MAPPA DEL SITO ELENCO SITI TEMATICI PRIVACY POLICY
Comune di Grosio
Grosio 656 s.l.m. Ab. 4566

IL COMUNE DI GROSIO E IL SERVIZIO DI COMUNICAZIONE ATTRAVERSO I CANALI SOCIAL:
TELEGRAM
telegram





FACEBOOK
facb




 Comune di Grosio

TELEGRAM e FACEBOOK

Il Comune di Grosio ha istituito con delibera di Giunta Comunale n° 112 del 23/09/2019 l'apertura dei canali social "TELEGRAM" e "FACEBOOK", i canali social saranno di supporto alla comunicazione con il cittadino.

I canali social non si sostituiscono agli obblighi previsti dalle vigenti normative in materia di trasparenza che dovranno avvenire unicamente sul sito ufficiale dell'ente www.comune.grosio.so.it.

TELEGRAM

Telegram andrà via via a sostituire il famoso servizio di messaggistica "Al Sas Che?" quindi invitiamo tutti a scaricare l'applicazione. Qui di seguito le indicazioni.

Conosci già telegram? Ecco il link diretto al canale: Clicca qui

Il Comune di Grosio ha attivato un nuovo canale di comunicazione verso i cittadini attraverso l'applicazione di messaggistica: Telegram

Cos'è Telegram?

Telegram è un'app di messaggistica istantanea. Il suo funzionamento è molto semplice, basta scaricarla dal sito ufficiale https://telegram.org (Disponibile per tutte le piattaforme: PC, Mac, Linux, iPhone, Android e Windows Phone) oppure accedere alla versione web https://web.telegram.org e creare il proprio profilo associando il numero di cellulare.

Cosa scrive il Comune su Telegram?

Sappiamo bene che ognuno di noi, ogni giorno, è letteralmente subissato di notifiche; per questo segnaleremo solo le informazioni utili alla Cittadinanza: notizie di pubblica sicurezza, viabilità, interruzione di pubblici servizi (acqua energia elettrica) e allerta meteo, variazioni agli orari di apertura degli Uffici comunali, promemoria per le scadenze, eventi


Come faccio a seguire il Comune di Grosio su Telegram?

Il modo più comodo è scaricare l'applicazione su smartphone o tablet

1. dopo aver aperto l'applicazione, usare il box di ricerca e cercare "alsasche"
2. "cliccare" sul canale alsasche: è quello contraddistinto dal logo del Comune
3. una volta dentro, cliccare su "Unisciti al canale" (in basso)
4. ogni volta che il Comune di Grosio pubblica un aggiornamento, riceverete una notifica.

Il canale Telegram del Comune di Grosio è raggiungibile anche da questo link


E i dati personali?

Nessun pericolo: l'infrastruttura dei canali Telegram assicura il completo anonimato! Infatti non c'è modo, per chi segue il canale, di sapere chi altri lo sta seguendo. Quello che si può fare, invece, è condividere le notizie del canale Telegram del Comune di Grosio con i contatti della nostra rubrica che potrebbero essere interessati (usando la freccia che troviamo accanto a ogni aggiornamento).

Con questa nuovo strumento, comodo e sicuro, il Comune spera di riuscire a raggiungere tutti i Cittadini con maggiore tempestività mantenendoli aggiornati soprattutto sulle notizie di maggior rilevanza.

FACEBOOK

Il comune di Grosio ha aperto pure una pagina facebook che potete raggiungere scaricando l'applicazione, registrandovi, e cercando "Comune di Grosio" oppure seguento questo link; la pagina è contraddistinta dal logo ufficiale dell'ente.

 

Invia ad un amico:   Invia


Indietro