MAPPA DEL SITO ELENCO SITI TEMATICI PRIVACY POLICY
Comune di Aprica
Aprica - 1172 s.l.m. Ab. 1627

REVOCA DELL'ORDINANZA N. 14 DEL 13 AGOSTO 2020 CONCERNENTE IL DIVIETO DI UTILIZZO PER USI ALIMENTARI ACQUA PROVENIENTE DALL'ACQUEDOTTO COMUNALE

 

ordinanza n 15

Barra

Distretto Commercio - TIRANO DA CROCEVIA ALPINO A DISTRETTO
"BANDO RINASCITA CONSAPEVOLE"

Barra

ORARI E REGOLE CONFERIMENTO CENTRO DI RACCOLTA

Barra

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA

Barra

AVVISO SERVIZIO DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE STAGIONALE

Barra

ALIQUOTE IMU 2020

Barra

CONTRIBUTO "BONUS FAMIGLIA COMUNALE 2020". APPROVAZIONE BANDO

Barra

BUONO ACQUISTO TESTI SCOLASTICI A.S.2020/2021

Barra

Aggiornamento situazione Coronavirus

Barra


numero_verde_amianto.jpg

 

 



Barra

Censimento edifici dismessi

Con deliberazione n° 14 del  14/02/2020, la Giunta Comunale ha dato avvio al procedimento di cui alla L.R. n° 18 del 26/11/2019, per la raccolta di segnalazione motivate e documentate di immobili dismessi da oltre 5 anni che causano criticità per aspetti di salute, sicurezza idraulica, problemi strutturali che ne pregiudicano la sicurezza, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico-edilizio.
Pertanto, si avvisa che chiunque, titolare di diritti reali riguardanti edifici / immobili dismessi da oltre 5 anni che causano criticità per aspetti di salute, sicurezza idraulica, problemi strutturali che ne pregiudicano la sicurezza, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico-edilizio, può presentare suggerimenti e proposte entro e non oltre il 20/03/2020.
Tutte le istanze, compresi gli elaborati grafici e testuali eventualmente allegati a corredo, potranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo allegato:

Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni è a disposizione l’Ufficio Tecnico  - tel.0342.746116.
 
Modulo segnalazione edifici dismessi

Barra

Avviso agli utenti

Il Comune di Aprica, presso l’ufficio tributi, ha attivato una postazione per il rilascio PIN/PUK della CRS/CNS (Carta Regionale dei Servizi / Carta Nazionale dei Servizi).
CRS e CNS consentono di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione (ad es. presentare online le domande di contributo o di finanziamento per i bandi promossi da Regione Lombardia Dote Scuola, Dote Sport…) e ai servizi sanitari online (ad es. fascicolo sanitario elettronico, cambio medico, prenotazione visite ed esami).

Per utilizzarle è necessario:
•    essere in possesso dei codici PIN/PUK; ottenibili recandosi presso l’ufficio tributi muniti di documento d’identità (carta d’identità, patente, passaporto) e tessera sanitaria.
•    Installare sul proprio computer un lettore di smart card (e relativi driver) conforme allo standard internazionale PC/SC, alla norma ISO 7816-3 e alle specifiche CCID.

Si ricorda inoltre che il PIN è necessario per utilizzare la carta sconto benzina, anch’essa attivabile presso lo stesso ufficio.
Per informazioni 0342/746116 interno 3 oppure tributi@comune.aprica.so.it.

Barra

Comunicato Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE)

Il Comune informa di seguito i cittadini sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE). Molti clienti hanno ricevuto in bolletta una comunicazione relativa al PESSE, ossia il Piano Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico. In Italia, infatti, quando la richiesta di energia elettrica diventa superiore alla disponibilità dell'offerta, Terna richiede ai distributori di predisporre l'applicazione del PESSE laddove attivo. Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Quando può avvenire il Distacco della Corrente Elettrica?

Per creare meno danni possibili ai clienti finali, il PESSE prevede la suddivisione delle utenze elettriche in zone o gruppi, a cui è attribuito un cosiddetto turno di rischio. Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Come verrà Comunicata l'applicazione del Piano?


I distributori (e-distribuzione, Arete, Inrete, ecc.) sono tenuti a comunicare ai propri clienti i turni di rischio e il Gruppo di Distacco di appartenenza, anche attraverso le società di vendita. I mezzi di comunicazione del Piano indicati da Terna sono:

  • la bolletta dell'energia elettrica;
  • numeri telefonici verdi, siti web, comunicati da diffondere attraverso televideo, radio, televisioni e quotidiani locali.

LINK UTILI
Tutte le informazioni relative alla propria utenza disposte dal distributore competente del Comune e se il PESSE è attivo nella zona di appartenenza a questo link

Tutte le informazioni su Terna S.p.A. a questo link

Periodi di distacco dei carichi a questo link

 

Barra

PARCHEGGIO A PAGAMENTO - richiesta abbonamento RESIDENTI

Barra

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

A partire dal 1 settembre 2018 sarà possibile richiedere la nuova CIE

Barra

Da oggi attivo in questo comune

pagoPA

 

 

 

 

 

 

Barra