MAPPA DEL SITO ELENCO SITI TEMATICI PRIVACY POLICY
Comune di Bianzone
Bianzone 444 s.l.m. Ab. 1362

Un paese ancora oggi molto attivo nel settore agricolo; in particolare sui dossi morenici appaiono i vigneti sistematicamente ordinati e particolarmente curati dove vengono prodotti vini Valtellina DOC, e nel piano è diffusa la coltivazione dei meli, con particolare produzione di mele Stark e Delicious. Vi ha sede la tenuta vinicola La Gatta in un piccolo ed antico convento domenicano. Era il luogo di soggiorno invernale di molte famiglie nobili del bormiese e dall'arcipretura di Bormio dipese anche la bella parrocchiale barocca di San Siro (XII secolo). Di particolare importanza l'elegante palazzetto Besta che fu ai primi del '600 la residenza di un ramo dei Besta Azoues di Teglio e che dopo il 1757 fu acquisito dai nobili Lambertenghi. Presso la statale sorge uno dei monumenti sacri più significativi della Valle: il santuario della Madonna del Piano, di stile barocco, ristrutturato in periodo recente, e dal cui tetto emerge il preesistente campaniletto romanico.

Barra

Whatsapp icona"BIANZONE INFORMA" - Comunicazioni dal Comune via WhatsApp

  

E' attivo il nuovo servizio "BIANZONE INFORMA", per ricevere notizie e aggiornamenti in tempo reale dal Comune di Bianzone tramite WhatsApp. lL servizio consente di ricevere in modo semplice, tempestivo e gratuito informazioni di pubblica utilità o d'emergenza relative al territorio del Comune di Bianzone.



Iscrizione al  servizio Whatsapp

Regolamento modalità e criteri  accesso al servizio Bianzone Informa

 

ELECTION DAY DI DOMENICA 20 E LUNEDI' 21 SETTEMBRE 2020 ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO NELL’ABITAZIONE DI DIMORA

Risultati Referendum 2020

 

 

BANDO PER L'EROGAZIONE DI "VOUCHER PRIMA INFANZIA"

Scadenza:  24 Settembre 2020

Bando

 Domanda

 

 

 

AVVISO SOSTITUZIONE MEDICO DI BASE

 

Barra

Avviso chiusura uffici mercoledi 8 luglio 2020

Barra

NEWS E ORDINANZE "CORONAVIRUS"
corona virus foto

Barra









 

Barra

  BONUS TARI 2020

 

Avviso

   

PROROGA VALIDITA' CARTA IDENTITA' (NON PER L'ESPATRIO) FINO AL 31.12.2020

  

 AVVISO    

 

 

PROROGA TERMINE PAGAMENTO IMPOSTA PUBBLICITA' ANNO 2020


Si avvisano gli utenti  che il termine di pagamento dell'imposta comunale sulla pubblicità per l'anno 2020 è prorogato  al 30.06.2020

 

ANPR - dati anagrafici dei cittadini


Si informa che sul portale www.anpr.interno.it è stata introdotta la possibilità per i cittadini registrati di effettuare la visura della propria posizione anagrafica e di stampare le proprie autocertificazioni, accedendo, con l’utilizzo della carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei Servizi o a mezzo SPID (Servizio Pubblico di Identità Digitale) al servizio "Accesso ai dati Anagrafici del Cittadino"

   

MODALITA' PER LA RACCOLTA RIFIUTI 2020 E CALENDARIO

 


RITIRO SACCHI -AVVISO DEL 18.03.2020

il calendario rifiuti anno 2020

Modalità di raccolta dei rifiuti

Avviso ritiro sacchi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani

 

ORARI APERTURA BIBILIOTECA DAL 01 OTTOBRE 2019

 

MARTEDI': dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 17.00


VENERDI': dalle 8.30 alle 11.30

 

 

Barra

Intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE.

 1.gif
 2.gif
 3.gif
 4.gif
Barra

Si comunica che sul sito internet della Comunità Montana https://www.cmtirano.so.it/ - Sezione bandi di gara servizi sociali sono stati pubblicati i seguenti avvisi:

  1. Approvazione dell'avviso pubblico per l’implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane fragili e di percorsi di autonomia finalizzati all’inclusione sociale delle persone disabili - por fse 2014-2020 - azione 9.3.6. e azione 9.2.1
  2. Manifestazione di interesse - avviso pubblico per la creazione di un elenco di soggetti gestori di servizi finalizzati all’inclusione sociale di persone anziane e disabili misura “reddito autonomia”
Barra

Avviso istituzione servizio di ascolto - Arma dei Carabinieri

Barra

 

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2014/2019

art. 4 D.Lgs. 06.09.2011

Trasmessa alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti tramite l'applicativo ConTe in data 20 marzo 2019

 

Relazione fine mandato 2014 - 2019

 

Barra

 

 

 

 

 

Barra