MAPPA DEL SITO ELENCO SITI TEMATICI PRIVACY POLICY
Comune di Bianzone
Bianzone 444 s.l.m. Ab. 1362

Un paese ancora oggi molto attivo nel settore agricolo; in particolare sui dossi morenici appaiono i vigneti sistematicamente ordinati e particolarmente curati dove vengono prodotti vini Valtellina DOC, e nel piano è diffusa la coltivazione dei meli, con particolare produzione di mele Stark e Delicious. Vi ha sede la tenuta vinicola La Gatta in un piccolo ed antico convento domenicano. Era il luogo di soggiorno invernale di molte famiglie nobili del bormiese e dall'arcipretura di Bormio dipese anche la bella parrocchiale barocca di San Siro (XII secolo). Di particolare importanza l'elegante palazzetto Besta che fu ai primi del '600 la residenza di un ramo dei Besta Azoues di Teglio e che dopo il 1757 fu acquisito dai nobili Lambertenghi. Presso la statale sorge uno dei monumenti sacri più significativi della Valle: il santuario della Madonna del Piano, di stile barocco, ristrutturato in periodo recente, e dal cui tetto emerge il preesistente campaniletto romanico.

Barra

Comunicato Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE)

Il Comune informa di seguito i cittadini sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE). Molti clienti hanno ricevuto in bolletta una comunicazione relativa al PESSE, ossia il Piano Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico. In Italia, infatti, quando la richiesta di energia elettrica diventa superiore alla disponibilità dell'offerta, Terna richiede ai distributori di predisporre l'applicazione del PESSE laddove attivo. Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Quando può avvenire il Distacco della Corrente Elettrica?

Per creare meno danni possibili ai clienti finali, il PESSE prevede la suddivisione delle utenze elettriche in zone o gruppi, a cui è attribuito un cosiddetto turno di rischio. Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Come verrà Comunicata l'applicazione del Piano?


I distributori (e-distribuzione, Arete, Inrete, ecc.) sono tenuti a comunicare ai propri clienti i turni di rischio e il Gruppo di Distacco di appartenenza, anche attraverso le società di vendita. I mezzi di comunicazione del Piano indicati da Terna sono:

  • la bolletta dell'energia elettrica;
  • numeri telefonici verdi, siti web, comunicati da diffondere attraverso televideo, radio, televisioni e quotidiani locali.

LINK UTILI
Tutte le informazioni relative alla propria utenza disposte dal distributore competente del Comune e se il PESSE è attivo nella zona di appartenenza a questo link

Tutte le informazioni su Terna S.p.A. a questo link

Periodi di distacco dei carichi a questo link

 

Barra

Intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE.

 1.gif
 2.gif
 3.gif
 4.gif
Barra

ELEZIONI EUROPEE E COMUNALI 2019
Logo elezioni europee 2019

Barra

Dote scuola

Dote scuola è un intervento attivato da Regione Lombardia, destinato agli studenti delle scuole statali e paritarie, che frequentano percorsi di istruzione e formazione professionale. Prevede l'assegnazione di un contributo, che verrà accreditato sulla Tessera Sanitaria (CRS/CNS), per l'acquisto di libri di testo e materiale tecnologico presso centri accreditati.

Si può presentare domanda nei tempi stabiliti collegandosi al sito https://www.bandi.servizirl.it/ dove sono disponibili tutte le informazioni.

Si segnala che fino alle ore 17:00 del 14 giugno 2019 è possibile presentare domanda per Dote Scuola riservata agli studenti delle classi secondarie di I grado, secondaria di II grado (classi I e II) e dei percorsi di formazione professionale (classi I e II).


Bando dote scuola

Dote scuola Comuni

Link per la compilazione della documentazione

Barra

Si comunica che sul sito internet della Comunità Montana https://www.cmtirano.so.it/ - Sezione bandi di gara servizi sociali sono stati pubblicati i seguenti avvisi:

  1. Approvazione dell'avviso pubblico per l’implementazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane fragili e di percorsi di autonomia finalizzati all’inclusione sociale delle persone disabili - por fse 2014-2020 - azione 9.3.6. e azione 9.2.1
  2. Manifestazione di interesse - avviso pubblico per la creazione di un elenco di soggetti gestori di servizi finalizzati all’inclusione sociale di persone anziane e disabili misura “reddito autonomia”
Barra

INDIZIONE DI CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO APPARTENENTE ALLA CATEGORIA “C” – A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE (30/36) – SERVIZIO TECNICO/AMMINISTRATIVO/TRIBUTI

Barra

GRADUATORIA_FINALE

AVVISO MODIFICA DATE PROVE SCRITTE


AMMESSI_1_PROVA

Barra

Avviso istituzione servizio di ascolto - Arma dei Carabinieri

Barra

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2014/2019

art. 4 D.Lgs. 06.09.2011

Trasmessa alla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti tramite l'applicativo ConTe in data 20 marzo 2019

 

Relazione fine mandato 2014 - 2019

Barra

 

AVVISO AREA POTATURE

Avviso per aree di potature

         

 

SERVIZIO PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI: NUOVO CONCESSIONARIO SOCIETA' SAN MARCO SPA

 

Comunichiamo che la società SAN MARCO SPA con sede in Lecco è subentrata, a far data del 02.08.2017, a tutti i contratti di concessione attualmente in essere con la Società MAZAL GLOBAL SOLUTIONS SRL.

Contatti società San Marco spa

 

COMPOSTAGGIO DOMESTICO


Avviso Compostaggio Domestico

Modulo richiesta compostiera

 

  

OBBLIGHI DEI PROPRIETARI PER TAGLIO PIANTE E/O SIEPI ESISTENTI LUNGO IL BORDO DI STRADE COMUNALI, SITUATE SUL TERRITORIO COMUNALE

Clicca qui per scaricare l'ordinanza

 

Comunicazione ai Fornitori del Codice Univoco ufficio per la Fatturazione Elettronica


Si comunica ai Fornitori, ai fini degli adempimenti decorrenti dal 31/03/2015, che i dati necessari alla Fatturazione Elettronica nei confronti del Comune di Bianzone sono i seguenti:

Denominazione Ente: Comune di Bianzone

Codice Univoco ufficio: UFLPXP

Cod. fisc. del servizio di F.E.: 00110960143

Partita Iva:  00110960143

Indirizzo PEC: protocollo.bianzone@cert.provincia.so.it


Barra

MODALITA' PER LA RACCOLTA RIFIUTI 2019 E CALENDARIO

Barra