MAPPA DEL SITO ELENCO SITI TEMATICI PRIVACY POLICY
Comune di Aprica
Aprica - 1172 s.l.m. Ab. 1627

CONCORSO PUBBLICO, per soli esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato, di una unità di personale "categoria C - posizione economica C1 nel profilo professionale di istruttore amministrativo-contabile" per il Comune di Aprica e di due unità di analogo profilo per il Comune di Villa di Tirano

Barra

AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI E AGLI ENTI CHE ORGANIZZANO SAGRE E/O EVENTI CON SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE NEL COMUNE DI APRICA - Avviso per gli eventi Anno 2020

Barra

FREE SKIPASS (BIM VALLE CAMONICA)

Modulo richiesta rilascio Free Skipass 2019-2020

Barra

Avviso agli utenti

Il Comune di Aprica, presso l’ufficio tributi, ha attivato una postazione per il rilascio PIN/PUK della CRS/CNS (Carta Regionale dei Servizi / Carta Nazionale dei Servizi).
CRS e CNS consentono di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione (ad es. presentare online le domande di contributo o di finanziamento per i bandi promossi da Regione Lombardia Dote Scuola, Dote Sport…) e ai servizi sanitari online (ad es. fascicolo sanitario elettronico, cambio medico, prenotazione visite ed esami).

Per utilizzarle è necessario:
•    essere in possesso dei codici PIN/PUK; ottenibili recandosi presso l’ufficio tributi muniti di documento d’identità (carta d’identità, patente, passaporto) e tessera sanitaria.
•    Installare sul proprio computer un lettore di smart card (e relativi driver) conforme allo standard internazionale PC/SC, alla norma ISO 7816-3 e alle specifiche CCID.

Si ricorda inoltre che il PIN è necessario per utilizzare la carta sconto benzina, anch’essa attivabile presso lo stesso ufficio.
Per informazioni 0342/746116 interno 3 oppure tributi@comune.aprica.so.it.

Barra

Comunicato Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE)

Il Comune informa di seguito i cittadini sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE). Molti clienti hanno ricevuto in bolletta una comunicazione relativa al PESSE, ossia il Piano Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico. In Italia, infatti, quando la richiesta di energia elettrica diventa superiore alla disponibilità dell'offerta, Terna richiede ai distributori di predisporre l'applicazione del PESSE laddove attivo. Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Quando può avvenire il Distacco della Corrente Elettrica?

Per creare meno danni possibili ai clienti finali, il PESSE prevede la suddivisione delle utenze elettriche in zone o gruppi, a cui è attribuito un cosiddetto turno di rischio. Di conseguenza i clienti potranno essere disalimentati per un numero massimo di 3 turni giornalieri non consecutivi, ciascuno della durata di 90 minuti.

Come verrà Comunicata l'applicazione del Piano?


I distributori (e-distribuzione, Arete, Inrete, ecc.) sono tenuti a comunicare ai propri clienti i turni di rischio e il Gruppo di Distacco di appartenenza, anche attraverso le società di vendita. I mezzi di comunicazione del Piano indicati da Terna sono:

  • la bolletta dell'energia elettrica;
  • numeri telefonici verdi, siti web, comunicati da diffondere attraverso televideo, radio, televisioni e quotidiani locali.

LINK UTILI
Tutte le informazioni relative alla propria utenza disposte dal distributore competente del Comune e se il PESSE è attivo nella zona di appartenenza a questo link

Tutte le informazioni su Terna S.p.A. a questo link

Periodi di distacco dei carichi a questo link

 

Barra

PARCHEGGIO A PAGAMENTO - richiesta abbonamento RESIDENTI

Barra

BANDO BORSE DI STUDIO 2019

Barra

BUONO ACQUISTO TESTI SCOLASTICI A.S.2019/2020

Barra

Aggiornamento Albo Giudici Popolari biennio 2020-2021

Barra

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

A partire dal 1 settembre 2018 sarà possibile richiedere la nuova CIE

Barra

Da oggi attivo in questo comune

pagoPA

 

 

 

 

 

 

Barra